DIRITTO TRIBUTARIO

Lo studio vanta un’ampia e consolidata esperienza nella consulenza tributaria. La clientela assistita spazia dalle persone fisiche alle società commerciali, finanziarie, tra cui società quotate e gruppi multinazionali, enti no profit. Le diverse specializzazioni maturate dai professionisti consentono di offrire al cliente nazionale ed estero, servizi integrati per la soluzione di problematiche fiscali complesse. Partendo da questi presupposti, lo studio è in grado di offrire un servizio integrato nell’ambito fiscale che consente alla clientela di conseguire risultati desiderati con una visione che concilia la maggior efficienza fiscale con soluzioni tecniche innovative. I servizi professionali offerti comprendono un’ampia gamma di attività:

  • Consulenza ordinaria, attraverso la quale lo studio assiste quotidianamente i propri clienti in materia di imposte dirette e indirette.
  • Assistenza alle aziende nell’ambito dell’operazione straordinarie, anche con la realizzazione di due diligence fiscali connesse alle attività di MeA
  • Analisi problematiche connesse ai prezzi di trasferimento infragruppo e predisposizione della documentazione (master file e country file), ruling
  • Assistenza sugli aspetti tributari connessi all’adozione dei principi contabili internazionali IAS/IFRS.
  • Assistenza per gli aspetti fiscali tipici dei fondi di private equity
  • Pianificazione fiscale internazionale.
  • Assistenza fiscale per quanto concerne gli aspetti relativi a trasferimenti di residenza all’estero e dall’estero fiscalità degli expatriates
  • Predisposizione di istanze di interpello all’Agenzia Delle Entrate,
  • Risoluzione di problematiche legate alla gestione, protezione e passaggio generazionale di patrimoni familiari. Fiscalità dei trust, strumenti finanziari e assicurativi, proprietà di navi/imbarcazioni/diporto/commerciali/pesca.

Nella gestione di problematiche fiscali internazionali, lo studio collabora con professionisti indipendenti di diverse nazionalità che hanno maturato significative competenze nei rispettivi campi di attività.

 

 Contenzioso

La specifica conoscenza del settore tributario e la presenza dei legali specializzati garantisce una completa assistenza negli adempimenti presso gli uffici tributari nonché la rappresentazione patrocinio davanti agli organi giurisdizionali tributari di ogni ordine.  L’assistenza prestata sia nella gestione dei rapporti in fase pre-contenziosa, sia nello svolgimento di procedimenti giudiziari ordinari e speciali.